PDA

Visualizza Versione Completa : LS-dm7025-dm800-dm8000 git20091011

Eagle
11-10-09, 22:48
LS E2 Image dm7025 dm800 dm8000 git 20091011

Versione = Experimental 2.6 Distro-Opendreambox (GIT) = 1.5
BB_Version = 1.6.8

7025
Enigma2 = 11/10/09 (mod by Linsat Team) <NEW!>
Plugins = 11/10/09 <NEW!>
DRIVERS = 07/08/09
Secondstage 74-r0

800
DRIVERS = 05/10/09 <NEW!>
Secondstage 75-r0 <NEW!>

8000
DRIVERS = 05/10/09 <NEW!>
Secondstage 75-r0 <NEW!>

+ Per TUTTI gli aggiornamenti del CVS vedere QUI (https://lists.elitedvb.net/pipermail/enigma2-cvs/)

NB:
QUESTE IMMAGINI CONTENGONO I DRIVERS PIU' RECENTI, QUINDI CONSIGLIAMO DI METTERLE SOLO IN FLASH, OPPURE IN PEN/CF MA USANDO UNICAMENTE IL "Multiboot di Thowi". IN ALTERNATIVA SI PUO' USARE IL "BarryAllen" MA SOLO AVENDO IN FLASH UNA IMG CON LO STESSO SECONDSTAGE E DRIVERS (o SUCCESSIVO)

Novità salienti rispetto alle LS 20090911:

+ Update drivers e secondstage
+ Traduzione by Spaeleus aggiornata al 08/10/09
+ Skin Megalight v4.0 (aggiunto skin per DVDPlayer mod skin PVR)
+ Fix lan lenta nel 7025 con CF inserita insieme all'HDD(thanks to virgola)
+ Satellites.xml by Reinh@rd al 08/10/09
+ Plugin NFIBackup (ultima versione) by JackDaniel

Caratteristiche principali img LS rispetto a una CVS:

Pannello LS Extra (comprende Emumanager e Scriptstarter)

Emumanager integrato con gestione separata softcam/cardserver (NO EMU INSIDE - NO EMU DIRECT DOWNLOAD)

Menu Scriptexecuter (basta inserirne di nuovi nella cartella /usr/script), script già presenti:
*Delete Backup
*Delete hdd crashlog
*Emu info
*Diritti CCcam
*Diritti NewCS
*Free memory
*Free space
*Grab video
*Hdd temp
*Ipk install
*Ipk clear
*Module info
*Mountpoints info
*Process
*Remove .py
*Spinner On/Off
*Creating 32MB Swap on hdd/usb/cf
*Deactivate Swap
*Uptime
*OpenVPN On/Off

Scelta modalità telecomando: Neutrino (default) / Enigma

Indicazioni avanzate nello skin:
* posizione orbitale del canale
* info dati frequenza attiva (anche DVB-T e DVB-C)
* info avanzate emu
* info avanzate codifica
* info nome emu e cardserv attivi (separato)
* info tempo di risposta card (ms)
* risoluzione video
* info se canale HD
Italiano come prima lingua di default

Skin default Eagle.Megalight

BitrateViewer

Moduli per Smargo Reader USB inclusi nel kernel (avvio immediato)

Swap abilitato al boot

Plugin aggiuntivi inclusi di default:

DirettaGol Interactive v1.2
F1 Interactive v1.2
OpenEPG 0.92

TG24 Interactive 1.2
CCcaminfo v1.2r3
MyTubeplayer (dm800-dm8000)

YouTubeplayer (dm7025)

VLC
MoviePlayer
MultiRemoteControl (Vedere QUI (http://www.linsat.net/forum/showthread.php?t=1061) per le istruzioni d'uso) (dm7025-dm800)
DynDNS
Tuxcom 1.16
Moviecut
Movieretitle
Videomode
Videotune
SatellitesEquipmentControl
NetworkWizard
CommonInterfaceAssignment
TagEditor
Autoresolution (dm800-dm8000)
Quickbutton
EpgSearch
CrossEpg
NFI Backup <NEW!>

Patch PiPZAP (by ritZmo mod by oozoon) (dm7025-dm8000)
con nuove funzionalità:

- Attivazione PiP con zap diretto su di esso premendo il tasto "STOP" (8000) (ripremendo il tasto si commuta il cambio canale a pieno schermo e viceversa)
- Indicazione in alto a sx del video quando lo zapping è sul PiP
- Funzionamento PiP anche durante la visione di una registrazione (zapping con i tasti sx/dx)

Plugin CrossEPG 0.3.1 by Skamanper l'epg integrata di enigma2

Funzioni principali immagini LS:

LS Panel Softcam 1.10

Visualizzazione epg anche dei canali Mediaset (al posto dell'insulso "Visibile in analogico e digitale terrestre") SU TUTTE LE FINESTRE, compresa WebIf, e skin OSD

Promemoria funzionalità tasti avanzate LS:

pressione lunga (LS):
tasto Menu -> LS-Softcam setup

>NB: Le "seconde funzioni" di tutti gli altri tasti colorati sono gestiti dal plugin "QUICKBUTTON" a scelta dell'utente.

CREDITS ESTERNI:

Ronaldd per i sorgenti del suo "Emumanager" e l' "expert-tuner infobar"
Lukkino per LoadEPG OpenTv e la traduzione del dizionario
Skaman per CrossEPG
PLi team per l'indicazione della posizione orbitale nello skin, per il menu telecomando e per il "BitrateViewer"
AliAbdul per lo "Scriptexecuter", per il "CCcaminfo" e per il "Numero canale nei bouquet"
dreg per il tuxcom E2
Reinh@rd per il satellites.xml aggiornato
Vali per le info frequenza avanzate
ritZmo e oozoon per il PiPzap

ATTENZIONE:

I FIRMWARES IN OGGETTO NON CONTENGONO CHIAVI O EMULATORI DI NESSUN GENERE
LINSAT.NET NON E' RESPONSABILE IN NESSUN CASO DELL'USO CHE GLI UTENTI FARANNO DI QUESTI PROGRAMMI.

>>DOWNLOAD LS-dm7025-20091011<< (http://www.linsat.net/forum/../dreambox/firmware/7025/LS/LS-dm7025-20091011201208.nfi)

>>DOWNLOAD LS-dm800-20091011<< (http://www.linsat.net/forum/../dreambox/firmware/800/LS/LS-dm800-20091011130205.nfi)

>>DOWNLOAD LS-dm8000-20091011<< (http://www.linsat.net/forum/../dreambox/firmware/8000/LS/LS-dm8000-20091011100302.nfi)

C140
12-10-09, 00:35
Mitici ::-r

in download
t:/g

mikark
12-10-09, 07:00
Ma che bella sorpresa, oggi si aggiorna. :)

Clc53
12-10-09, 07:33
Mi associo alla bella sorpresa --/cl

Il nuovo Barry il 5.0.11 non si installa.

Dankcrow
12-10-09, 08:26
grandissimo Eagle! oggi la provo subito! Tanks!

Eagle
12-10-09, 08:50

...si vede che non è tanto nuovo... :rolleyes:

Spaeleus
12-10-09, 08:52

Su quale macchina?
Non si installa BA sull'immagine lS in flash, o non si installa la LS in multiboot?
Se è vera la seconda ipotesi, è perchè hai in flash un'immagine non abbastanza aggiornata.
Se è vera la prima ipotesi, fermo restando che non so quali soluzioni ci possano essere, sarebbe opportuno sapere almeno che tipo di errore ti fornisce...

Clc53
12-10-09, 08:56
Ho messo la LS per il mio db 800 in flash ed il barry non si installa.
Poi si vede che lascia qualche traccia xè non si reinstalla + neanche il 4.9.7.
Sapete come pulire con ipkg una installazione non riuscita ?

...
Da telnet mi da questo errore:
root@dm800:~# cd /
root@dm800:/# ipkg install /tmp/enigma2-plugin-extensions-barryallen_5.0.11_mips el.ipk
Installing enigma2-plugin-extensions-barryallen (5.0.11) to root...
================================================== ==============
It's a Dream !
IF YOU HAVE PROBLEMS WITH THE BOOTMANAGER THAT IT DOESN'T REACT
TO THE REMOTE CONTROL, THEN PLEASE TRY OUT FIRST THE RC DEVICE
SETTINGS IN THE BARRY ALLEN SETUP WIZARD !!!
Your Flash image Kernel now has to include the USB drivers
or Barry Allen will not even install anymore !
now checking if image in Flash uses latest secondstage loader ...
secondstage loader is OK
now checking if image in Flash really uses an USB enabled kernel ...
Looks like this image doesn't have an USB enabled Kernel (yet)
I'm sorry, Barry Allen will NOT install in this image !
preinst script returned status 1
An error ocurred, return value: 1.
Collected errors:
Aborting installation of enigma2-plugin-extensions-barryallen
root@dm800:/#

Eagle
12-10-09, 09:06
Sapete come pulire con ipkg una installazione non riuscita ?

...flashare da zero? :rolleyes::D

Salvo1
12-10-09, 09:09
...
Non si installa BA sull'immagine lS in flash, ...?

perchè controlla se l'immagine ha attivato nel kernel il supporto per l'usb, che a quanto sembra abbia per il momento solo la oozoon.

Clc53
12-10-09, 09:18
Intendo come pulire i file lasciati dalla installazione non riuscita di barry, così almeno posso rimettere il vecchio.

Già provato a flashare da zero, ma rimane qualche cosa della installazione di barry del 5.0.11.

Spaeleus
12-10-09, 09:46
Intendo come pulire i file lasciati dalla installazione non riuscita di barry, così almeno posso rimettere il vecchio.
Un'installazione non andata a buon fine non è controllabile: l'unica sicurezza è ripristinare l'ambiente da zero, come consigliato da eagle ;)
Quanto al supporto USB non presente mi sembra strano, in quanto presente in modo stabile ormai da parecchie edizioni della LS, ma devo ammettere di non averlo testato nello specifico.
Tuttavia lo smargo su USB viene riconosciuto in modo nativo e senza alcun problema: mi pare strano dunque che non venga rilevato tale supporto da BA.
Tuttavia va ricordato che BA è un software estremamente complesso e delicato, che continua a farsi affari che non sono suoi :rolleyes: e ben lungi dall'essere perfetto :cool:.
Potrebbe (e dico potrebbe) anche essere un suo difetto il non riconoscere l'attivazione dei driver USB.
Mi riservo di verificare il supporto USB appena possibile (ma non installo BA, sia ben chiaro! :D)

PS: Attenzione! Probabilmente non è sufficiente un flash da zero perchè forse rimane qualcosa di non corretto anche sulla penna USB che viene chiamata in causa.
Inoltre, se una volta ripulito l'ambiente la versione precedente di BA si dovesse installare, è evidente che l'incompatibilità con il supporto USB non è nell'immagine, ma in BA stesso...

Clc53
12-10-09, 09:48
Per completezza devo dire che non ho nessun smargo, ma solo una penna.
... Allora il vecchio barry non si installa xè vuole il secondstage vecchio, ossia il 74 (una cosa l'ho capita).

Salvo1
12-10-09, 10:15
scaricata ed installata, grazie per questa nuova versione.
Anche in questa non mi funziona il plugin Genuine Dreambox, la risposta che ottengo è questa:
Invalid response from Security service pls restart again.
La cosa curiosa è che ieri quando stavo provando il multiboot, sull'immagine in flash, la oozoon, non funzionava mentre sulla LS in multiboot si. :confused:

Eagle
12-10-09, 10:27
scaricata ed installata, grazie per questa nuova versione.
Anche in questa non mi funziona il plugin Genuine Dreambox, la risposta che ottengo è questa:
La cosa curiosa è che ieri quando stavo provando il multiboot, sull'immagine in flash, la oozoon, non funzionava mentre sulla LS in multiboot si. :confused:

Questo rimane un mistero...

Clc53
12-10-09, 10:54
Allora per provare ho installato sempre in flash la "OoZooN-CVS-full-dm800-20091003" ed il barry 5.0.11 si è installato perfettamente.
..Aspetto info x sapere cosa posso cambiare sulla ls affinchè quel palloso di barry si possa installare, tnx

Spaeleus
12-10-09, 11:28
Allora per provare ho installato sempre in flash la "OoZooN-CVS-full-dm800-20091003" ed il barry 5.0.11 si è installato perfettamente.
..Aspetto info x sapere cosa posso cambiare sulla ls affinchè quel palloso di barry si possa installare, tnx
Non so se questo possa aiutare:

USB Support has to be enabled in Bios in all cases, the prerun
can be disabled in case you have problems when the box hangs
when turned on.
Riportato dal thread su IHAD da dove hai scaricato BA.

Ferbius
12-10-09, 11:54
Riportato dal thread su IHAD da dove hai scaricato BA.
Aavevo letto anchio, anche cambiando l'impostazione dal bios (che consiglio a non toccare) non da nessun risultato.

Spaeleus
12-10-09, 12:16
Aavevo letto anchio, anche cambiando l'impostazione dal bios (che consiglio a non toccare) non da nessun risultato.
Nella nuova versione è stato introdotto un parametro che agisce inserendo un ritardo nell'avvio del kernel quando root si trova su USB, per sanare un problema relativo al suo tardo riconoscimento .
Cito da https://blueprints.launchpad.net/ubuntu/+spec/kernel-boot-usb-roodelay :

There is a five seconds pause between detection of new USB devices and it's registration (see dmesg). This might cause that init does not find a root device and panics. I'd suggest to add a detection wether root lies on a USB-device and add rootdelay=10 or any other value to the kernel command line.Potrebbe quindi essere un problema introdotto dai nuovi kernel.
Dato che c'è una pausa di 5 secondi tra la rilevazione del supporto USB e la sua registrazione, per evitare che init non trovi un device di root e vada in "panico" viene intordotto un ritardo (default = 10 sec) nella command line di avvio del kernel.
Il guaio è che questa configurazione può essere fatta solo dopo l'installazione di BA.
Posso solo supporre che il problema sia di questo tipo.
Non ho idea per ora se si possa prevedere una patch su una immagine già compilata, mentre è sicuramente possibile ma ben al di là delle mie capacità prevederla in fase di compilazione.

power
12-10-09, 14:09
Per completezza devo dire che non ho nessun smargo, ma solo una penna.
... Allora il vecchio barry non si installa xè vuole il secondstage vecchio, ossia il 74 (una cosa l'ho capita).

Ciao Clc, te e la tua mania di passare alle nuove versioni :) :)
Prova così:
Installa in flash una experimental del 14/15 settembre, installa il BA 4.97,
aggiorna dal software manager la exp. A questo punto puoi installarti in multi tutte le img ke vuoi presenti e spero future
Un saluto

mudo
12-10-09, 14:12
grazie e come sempre siete molto generosi , ma qualchuno ha riscontrato un problema con lo skin infinty praticamente quando vado nel menu per settare la rete io premo la voce rete e quello va in crash ho provato a fare diversi riavvi ma niente ho in flash l' ultima di oozoon e LS in CF naturalmente dm8000

power
12-10-09, 14:36
grazie e come sempre siete molto generosi , ma qualchuno ha riscontrato un problema con lo skin infinty praticamente quando vado nel menu per settare la rete io premo la voce rete e quello va in crash ho provato a fare diversi riavvi ma niente ho in flash l' ultima di oozoon e LS in CF naturalmente dm8000

Hanno iniziato a modificare la gestione delle skin negli ultimi cvs. Anche la mia ho dovuto riscriverla in parte.
::-r
P.S.
Aggiornata
http://www.linsat.net/forum/showthread.php?t=1990

Spaeleus
12-10-09, 14:43

La skin non è stata aggiornata in base alle ultime modifiche introdotte in enigma2, che ha toccato, tra le altre cose, proprio la configurazione della rete.
Non ci sono al momento soluzioni, se non cambiare skin o modificare l'esistente per aggiornarla alle modifiche introdotte.
Le skin scaricabili tramite menu softwaremanager dovrebbero essere tutte corrette, ma mancano naturalmente, in tutto o in parte, delle extrainfo che sono state introdotte nella LS.
Un'altra alternativa interessante è, a mio modo di vedere, la Essential72_e2 CVS (http://www.dream-multimedia-tv.de/board/index.php?page=Thread&postID=71071#post71071) scaricabile dal forum DMM.

mikark
12-10-09, 14:58
...
...

Anche a me non funzionava, come al solito visto che non ha mai funzionato.
L'ho rimosso e l'ho installato nuovamente ( scaricandolo) ed ora sembra che funzioni.

Ciao

Eagle
12-10-09, 15:05

Hanno cambiato nel cvs la gestione della rete e degli skin, quindi il mio skin Megalight è stato aggiornato.. ovviamente le altre skin devono essere aggiornate dai rispettivi autori (anche perchè non avrei il tempo materiale di farlo io..)

Ciao

power
12-10-09, 15:08
Anche a me non funzionava, come al solito visto che non ha mai funzionato.
L'ho rimosso e l'ho installato nuovamente ( scaricandolo) ed ora sembra che funzioni.

Ciao
Non è stato aggiornato il plugin nell'img. Puoi aggiornarlo direttamente dal PacketManager

Eagle
12-10-09, 15:12
Non è stato aggiornato il plugin nell'img. Puoi aggiornarlo direttamente dal PacketManager

Vuoi dire che quello che mette in compilazione il cvs è obsoleto?? io cambio la SCRDATE del .bb alla data del giorno dopo e gli altri li aggiorna sicuro (ho controllato tempo fa)

Ciao

Devilman84
12-10-09, 16:22
Salve a tutti!!!!!Complimenti come sempre per lo spettacolare lavoro che ogni volta ci offrite!
In settimana vedrò di provarla!Grazie ancora per tutto quanto!

C140
12-10-09, 16:34
il movie cut funziona! -:s/

sono commosso! -/ww

exsat
12-10-09, 16:37
bene...

intanto la scarico...

ciao a tutti

Clc53
12-10-09, 17:42
tnx Power, gentilissimo come sempre .... ma preparati .... poi ti rompo in privato per aggiornare la skin nuova--/cl

Dankcrow
12-10-09, 18:32
risolto .... grazie

Spaeleus
12-10-09, 19:15
Non mi risulta: a me da gestore pacchetti di Software manager lo dà perfettamente aggiornato, anche se, di nuovo, non inspiegabilmente funziona. :confused:

mikark
12-10-09, 19:35

L'ho fatto semplicemente tramite il menu dei plugin (rimuovi & aggiungi).

Tornando al plugin mi sembra proprio una cavolata.
Già mi sembra strano un plugin per verificare l'originalità del dreambox, ma il fatto di dover andare sul sito DMM per verificare i dati ottenuti tramite lo stesso plugin mi sembra assurdo.

Spaeleus
12-10-09, 20:10
L'ho fatto semplicemente tramite il menu dei plugin (rimuovi & aggiungi).

Tornando al plugin mi sembra proprio una cavolata.
Già mi sembra strano un plugin per verificare l'originalità del dreambox, ma il fatto di dover andare sul sito DMM per verificare i dati ottenuti tramite lo stesso plugin mi sembra assurdo.
Ti quoto in pieno: la verifica dovrebbe poter essere possibile direttamente da db. Ma tant'è... :mad:
Comunque confermo anch'io che, rimosso e reinstallato funziona.
Il farlo dal menu plugin è esattamente lo stesso che da Software manager -> gestore pacchetti: l'unica differenza è che quest'ultimo è in grado di dirti se la versione installata sul tuo db è aggiornata oppure no.
Inoltre pernette la gestione (installazione/rimozione) di pacchetti che non sono gestibili diversamente (ad esempio tramite il semplice menu plugin). :cool:

capitanolaz
12-10-09, 21:05
ciao
grazie ancora EAGLE 6 un mito senza di TE non saprei che immagine adoperare
dopo le sviolinate passo alla mia domanda o una curiosità
come mai lasciate impostato il telecomando come NEUTINO (come default) e non ENIGMA che è + comodo ( per Me)
scusate non è una critica ma è solo una curiosità anche perchè io su queste immagini da quando le uso non ho MAI avuto problemi t:/gt:/gt:/g

Spaeleus
12-10-09, 21:40
...
come mai lasciate impostato il telecomando come NEUTINO (come default) e non ENIGMA che è + comodo ( per Me)
Esattamente per lo stesso tuo motivo: per noi è infinitamente più comoda e naturale la configurazione NEUTRINO (su quale telecomando si è mai visto che per avanzare/arretrare tra i canali si debbano usare i tasti sx/dx? ;)
Ma, come sempre, è una questione di gusti e di abitudini... ::-r

warrior
12-10-09, 21:51
complimenti al team per questa nuova immagine!
già istallata nel mio piccolo dm800 e personalizzata a dovere: per il momento nessun problema...

LS per me f:f

Eagle
12-10-09, 22:44
ciao
grazie ancora EAGLE 6 un mito senza di TE non saprei che immagine adoperare
scusate non è una critica ma è solo una curiosità anche perchè io su queste immagini da quando le uso non ho MAI avuto problemi t:/gt:/gt:/g

Secondo me non c'è niente di più innaturale che usare i tasti sx/dx per cambiare canale... è proprio l'antitesi dell'immediatezza :rolleyes: cmq "de gustibus..."

Eagle
12-10-09, 22:50
Ti quoto in pieno: la verifica dovrebbe poter essere possibile direttamente da db. Ma tant'è... :mad:
Comunque confermo anch'io che, rimosso e reinstallato funziona.
Il farlo dal menu plugin è esattamente lo stesso che da Software manager -> gestore pacchetti: l'unica differenza è che quest'ultimo è in grado di dirti se la versione installata sul tuo db è aggiornata oppure no.
Inoltre pernette la gestione (installazione/rimozione) di pacchetti che non sono gestibili diversamente (ad esempio tramite il semplice menu plugin). :cool:

Il file "control" del plugin in questione (quello estrapolato dalla cartella ipk) è questo:

Package: enigma2-plugin-extensions-genuinedreambox
Version: 2.6cvs20091012-r0
Description: Dreambox Authenticity test
Section: base
Priority: optional
Maintainer: Felix Domke <tmbinc@elitedvb.net>
Architecture: mipsel
OE: enigma2-plugins-2.6cvs20091012
Homepage: unknown
Depends: enigma2(>2.6git20090409), twisted-web, dreambox-tpmd
Source: cvs://anonymous@cvs.schwerkraft.elitedvb.net/cvsroot/enigma2-plugins;module=enigma2-plugins;method=pserver;date=20091012appurato che twisted-web c'è di sicuro, perchè ce lo metto io, anche dreambox-tpmd deve esserci perchè viene richiamato in dreambox-image.bb:

OPENDREAMBOX_COMMON_MACHINE_dm8000 += "${OPENDREAMBOX_V3_ONLY} ${OPENDREAMBOX_EXPERIMENTAL} ${WLAN_SUPPORT} ${WLAN_MADWIFI}"
OPENDREAMBOX_COMMON_MACHINE_R_dm8000 += "${OPENDREAMBOX_EXPERIMENTAL_R} \
${WLAN_SUPPORT_R} ${WLAN_MADWIFI_R} ${DVDPLAYER_SUPPORT_R} \
${DVDBURN_SUPPORT_R} enigma2-plugin-systemplugins-videomode \
${CDPLAYER_SUPPORT_R} enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment \
enigma2-plugin-extensions-genuinedreambox"
OPENDREAMBOX_COMMON_MACHINE_D_dm8000 += "dreambox-tpmd"..il mistero continua.. anche se non serve a un caz.. :D

Eagle
12-10-09, 22:54
Una cosa strana.. se vado in softwaremanager il pacchetto "genuine" è riportato DUE volte.. il problema è senz'altro questo.. ma da cosa è causato non lo so..

power
12-10-09, 23:10
Una cosa strana.. se vado in softwaremanager il pacchetto "genuine" è riportato DUE volte.. il problema è senz'altro questo.. ma da cosa è causato non lo so..
....ce ne sono 2 anke di molti altri... buon studio :)

Eagle
12-10-09, 23:16
....ce ne sono 2 anke di molti altri... buon studio :)

tipo?

Spaeleus
12-10-09, 23:17
La prima voce (quella con il cartello dei "lavori in corso") lo aggiorna, mentre la seconda lo rimuove ;)

Eagle
12-10-09, 23:20
La prima voce (quella con il cartello dei "lavori in corso") lo aggiorna, mentre la seconda lo rimuove ;)

Bene.. ma perchè non vale per tutti?

Spaeleus
12-10-09, 23:34
Bene.. ma perchè non vale per tutti?
Vale per quelli già installati: puoi scegliere, se un pacchetto è già presente, se aggiornarlo (quando possibile) o rimuoverlo.
Se non sono disponibili aggiornamenti o il pacchetto non è installato, è chiaramente presente una sola volta.

Eagle
12-10-09, 23:36
Vale per quelli già installati: puoi scegliere, se un pacchetto è già presente, se aggiornarlo (quando possibile) o rimuoverlo.
Se non sono disponibili aggiornamenti o il pacchetto non è installato, è chiaramente presente una sola volta.

Ok, allora non è quello il problema.. comfermo anch'io: rimosso, installato e ora funziona: il mio 8000 è originale :D ma non avevo dubbi..

Ciao

Nausicaa
13-10-09, 03:24
Ma succede solo a me che quando cerco di accedere a software manager mi si impalla il dream e va in crash? (DM 8000)
L'immagine è praticamente pulita a parte cccam 2.1.1 e samrtcam plug in.
Ho provato a fare un software update che è andato a buon fine ma il software manager continua a far crashare tutto.

Eagle
13-10-09, 07:56
Ma succede solo a me che quando cerco di accedere a software manager mi si impalla il dream e va in crash? (DM 8000)
L'immagine è praticamente pulita a parte cccam 2.1.1 e samrtcam plug in.
Ho provato a fare un software update che è andato a buon fine ma il software manager continua a far crashare tutto.

occhio allo skin che usi! garantisco solo per il megalight

Salvo1
13-10-09, 08:22

eagle si potrebbe fare in modo che lo skin supporti i picon 3d?

Nausicaa
13-10-09, 09:13

Uso solo il megalight^_^

Eagle
13-10-09, 09:57
Uso solo il megalight^_^

img in flash? :rolleyes: io non ho alcun prob con softmanager....

Ferbius
13-10-09, 11:30
Sistemata la skin-infinity-HD ::-r

Download (http://www.sendspace.com/file/220r6x)

Installazione:
via ftp inserirlo /tmp
Da telnet digitare: ipkg install /tmp/*.ipk
Tramite panello LS > LS Extra Panel > Script > Ipk_Install

Eagle
13-10-09, 11:33
Grazie Ferb, appena possibile aggiungo all'img le 2 skin di terze parti (la tua e quella di power) fixate.

Ciao

Nausicaa
13-10-09, 18:24
img in flash? :rolleyes: io non ho alcun prob con softmanager....

SOlo in flash e solo LS^__^
Ma di sicuro è la mia solita sfiga nera che mi perseguita, di sicuro ci sarà un capello che sarà fuori posto, e si che non è che la customizzo l'immagine, a parte la ccc e ipk per la cam samsung...
Stasera smanetto e guardo nei log che diavolo combina (dopo le 3 perchè prima lavoro)

Eagle
13-10-09, 18:26
SOlo in flash e solo LS^__^
Ma di sicuro è la mia solita sfiga nera che mi perseguita, di sicuro ci sarà un capello che sarà fuori posto, e si che non è che la customizzo l'immagine, a parte la ccc e ipk per la cam samsung...
Stasera smanetto e guardo nei log che diavolo combina (dopo le 3 perchè prima lavoro)

Non so che dirti.. ti ripeto che io non ho alcun problema col menu softwareamanger

Eagle
13-10-09, 18:27
eagle si potrebbe fare in modo che lo skin supporti i picon 3d?

E come si fa?

Salvo1
13-10-09, 19:30
E come si fa?

ehhhhh, a saperlo :D. Comunque ho potuto ovviare scaricando una versione di picon sd.

Ferbius
13-10-09, 22:17
ehhhhh, a saperlo :D. Comunque ho potuto ovviare scaricando una versione di picon sd.
Usa una skin HD tipo Infiniry-HD e metti i picon che vuoi.
Ciao

lucasa
13-10-09, 22:24
Per mettere le 2 skin recentemente modificate devo prima togliere quelle che erano preinstallate?
Se si, come devo fare?

Ferbius
13-10-09, 22:41
Per mettere le 2 skin recentemente modificate devo prima togliere quelle che erano preinstallate?
Se si, come devo fare?
No sovrascrivi e riavvia e2

lucasa
13-10-09, 23:47
Come ho scritto in un altro tread (canali chi no si vedono ...) ho riscontrato un problema.
Ieri sera, nonostante la stanchezza, ho installato l'ultima LS ed ho notato che al cambio canale (anche se diversi da quelli del cielo nostrano) mi compariva la scritta "Sintonia Fallita".
Panico: ieri qui tirava vento, quindi il primo pensiero è che si fosse girata la parabola.
Stamattina, però, ho verificato che sugli altri dream di casa i canali si vedevano bene.
Panico: mi si sono rotti i tuner dell'8000 (entrambi?).
Poi apprendo da amici della situazione del mio abbo: allora un po' risollevato penso che sarà legato a quel problema (ma perché la Sintonia Fallita ce l'ho anche con TSI1?).
Faccio qualche indagine con alcuni amici in msn e scrivo anche su Linsat: pare che il problema lo abbia solo io.
Penso ai setting e ne scarico di nuovi: il problema rimane.
Allora penso di aver scaricato male l'img: la riscarico, reinstallo tutto per benino con calma. Il problema rimane.
Sto per gettre la spugna e penso: se torno alla situazione di ieri sera? Scarico la penultima LS, la installo, faccio molti test ed il problema "Sintonia Fallita" non c'è più.
Agli esperti il copmpito di tirare le conclusioni. Ovvio che vorrei installare l'ultima LS, ma mi va bene anche la penultima, sperando che dal cielo arrivino buone nuove ...

capitanolaz
13-10-09, 23:53
Come ho scritto in un altro tread (canali chi no si vedono ...) ho riscontrato un problema.
Ieri sera, nonostante la stanchezza, ho installato l'ultima LS ed ho notato che al cambio canale (anche se diversi da quelli del cielo nostrano) mi compariva la scritta "Sintonia Fallita".
Panico: ieri qui tirava vento, quindi il primo pensiero è che si fosse girata la parabola.
Stamattina, però, ho verificato che sugli altri dream di casa i canali si vedevano bene.
Panico: mi si sono rotti i tuner dell'8000 (entrambi?).
Poi apprendo da amici della situazione del mio abbo: allora un po' risollevato penso che sarà legato a quel problema (ma perché la Sintonia Fallita ce l'ho anche con TSI1?).
Faccio qualche indagine con alcuni amici in msn e scrivo anche su Linsat: pare che il problema lo abbia solo io.
Penso ai setting e ne scarico di nuovi: il problema rimane.
Allora penso di aver scaricato male l'img: la riscarico, reinstallo tutto per benino con calma. Il problema rimane.
Sto per gettre la spugna e penso: se torno alla situazione di ieri sera? Scarico la penultima LS, la installo, faccio molti test ed il problema "Sintonia Fallita" non c'è più.
Agli esperti il copmpito di tirare le conclusioni. Ovvio che vorrei installare l'ultima LS, ma mi va bene anche la penultima, sperando che dal cielo arrivino buone nuove ...
ciao
anchio mi associo a lucasa...con l'ultima immagine ho avuto lo stesso problema

ANTRAG
14-10-09, 00:52

mi puoi scrivere per favore le impostazioni nella configurazioni del tuner come li hai .. perche da quando o messo l'ultima immagine in flash pure io o questi problemi...e non ce verso che risolvo ...passo da astra ad hotbird ...rivado su astra e non vedo piú ...tolgo il cavo antenna lo rimetto oppure un riavvio e torna tutto ok...ma come faccio nuovamente il passagio da un satellite all'altro ci risiamo "Sintonia Fallita"

pipposss
14-10-09, 07:45
Mi associo anche io a Lucasa...qualche giorno fa lo avevo addirittura scritto in un post che il mio DM800 dava problema di Sintonia Fallita e lo stavo rimandando al negozio x farlo riparare.
Ora attenderò un attimo prima di dichiararlo guasto....meno male.

Cmq anche io attendo che dal cielo arrivino buone notizie ::-r

Ciao a Tutti

Spaeleus
14-10-09, 08:04
Pare che il problema sia piuttosto diffuso (anche se io non posso affermare di averlo riscontrato).
La responsabilità dovrebbe essere dell'aggiornamento driver rilasciato in data 5 ottobre.
L'ulteriore aggiornamento rilasciato ieri si supponeva potesse risolvere: sembra che invece il guaio sia ulteriormente peggiorato.
Restiamo dunque in attesa di ulteriori. :D

Eagle
14-10-09, 09:16
Anch'io non ho riscontrato nulla del genere. Ma chiaramente più indizi fanno una prova: appena usciranno con dei drivers "stabili" aggiornerò la LS

mikark
14-10-09, 09:28
Io ho riscontrato un altro tipo di problema, ovvero in fase di avvio (da deep standby) il db si blocca e bisogna pigiare sul tasto posto sul frontalino per spegnerlo e per riavviarlo.
E' capitato due volte, ieri quando il db doveva avviarsi per una registrazione e questa mattina quando ho provato ad accenderlo col telecomando.

ANTRAG
14-10-09, 12:14
non c'é verso che ritorni normale ...le o provate tutte le immagini niente rimane il problema.."Sintonia Fallita" anchio stavo per portarlo indietro per fortuna che il mio rivenditore abita qui vicino ...pero prima di farlo appunto volevo aspettare...in nuovi sviluppi ....o che il problema sparisse..da quello che vedo pero sembra che sia 800 di piú a ricontrare questo problema...ma la cosa bella..che non posso dire con certezza che sia partito il tuner...perche togliendo il covo ..e rimettendolo allora vedo astra..pero passando su hotbird..e poi nuovamente su Astra niente...ritorna il problema..come se il tuner non facesse lo swich tra un satellite e l'altro !!

Spaeleus
14-10-09, 12:41
Probabilmente è solo un problema legato ad una versione di driver "fallata".
E' stata pubblicata una nuova versione, e l'immagine verrà aggiornata appena possibile.
Non insistete dunque con tentativi alla cieca che non portano a nessun risultato e abbiate un po' di pazienza... ;)

mikark
14-10-09, 14:11
non c'é verso che ritorni normale ...le o provate tutte le immagini niente rimane il problema.."Sintonia Fallita" anchio stavo per portarlo indietro per fortuna che il mio rivenditore abita qui vicino ...pero prima di farlo appunto volevo aspettare...in nuovi sviluppi ....o che il problema sparisse..da quello che vedo pero sembra che sia 800 di piú a ricontrare questo problema...ma la cosa bella..che non posso dire con certezza che sia partito il tuner...perche togliendo il covo ..e rimettendolo allora vedo astra..pero passando su hotbird..e poi nuovamente su Astra niente...ritorna il problema..come se il tuner non facesse lo swich tra un satellite e l'altro !!

Ma se hai un dual feed, non potrebbe trattarsi di un problema di switch?

solidsnake771
14-10-09, 16:53
Buongiorno
Ho appena trovato questa immagine e perfetta.
Sono francese e vorrei sapere come aggiungere i francesi ls dreambox 8000 HD linguaggio dell'immagine
grazie mille

Spaeleus
14-10-09, 18:52
Buongiorno
Ho appena trovato questa immagine e perfetta.
Sono francese e vorrei sapere come aggiungere i francesi ls dreambox 8000 HD linguaggio dell'immagine
grazie mille

Grazie per l'apprezzamento!
Purtroppo non parlo francese, spero tu possa capirmi lo stesso.
Dalla nostra immagine, che è usata quasi esclusivamente in Italia, sono state rimosse la maggior parte delle lingue per lasciare maggior spazio alle estensioni.
Non abbiamo comunque una traduzione francese specifica: è possibile utilizzare quella generica disponibile per enigma2.
Se può aiutarti, posso provvedere a realizzare un file .ipk con la traduzione affinchè tu la possa installare sul tuo box.

(if english is better :))

Thanks a lot for your estimation!
Unfortunately I don't speak french: I hope you could understand me anyway.
We removed many of the foreign languages from our image, as far as it is used almost only in Italy, to leave more room for extension.
Anyway, even if we don't have a specific french translation, you could use the generic translation available for enigma2.
If it could help you, I can build an ipk file with e2 french translation to install on yor box.

Ciao! ;)

solidsnake771
14-10-09, 19:10
grazie mille
la vecchia versione era il francese.
Si vorrei avere un file.ipk sull'immagine LS.
questa è la mia immagine preferita è meglio di altri.
grazie

Eagle
14-10-09, 19:12
From the upcoming Images French and Spanish will be included t:/g

solidsnake771
14-10-09, 19:42
--/cl--/cl
thanks you very much
this is good news

Salvo1
14-10-09, 20:04
Probabilmente è solo un problema legato ad una versione di driver "fallata".
E' stata pubblicata una nuova versione, e l'immagine verrà aggiornata appena possibile.
Non insistete dunque con tentativi alla cieca che non portano a nessun risultato e abbiate un po' di pazienza... ;)
premettendo che io non ho questi problemi di sintonia fallita, volevo segnalare che su dreamboxupdate è presente oltre ai nuovi driver anche un secondstage_76-r0

power
14-10-09, 20:07
premettendo che io non ho questi problemi di sintonia fallita, volevo segnalare che su dreamboxupdate è presente oltre ai nuovi driver anche un secondstage_76-r0
Penso sarà inserita nell'img: Nella experimental lo è
::-r

Eagle
14-10-09, 21:07

E mettiamo anche questo.. :D

Spaeleus
14-10-09, 21:48
grazie mille
la vecchia versione era il francese.
Si vorrei avere un file.ipk sull'immagine LS.
questa è la mia immagine preferita è meglio di altri.
grazie

En attente de la nouvelle relise... ;)

solidsnake771
14-10-09, 22:47
merci beaucoup la team linsat
j'attendrais avec impatience votre prochaine mise à jour

thank you very much the team linsat
I waited impatiently your next update

t:/gt:/g

mammolo
23-10-09, 10:56
Ho in flash l'ultima LS sul mio 7025, ma non riesco a trovare il PIPZAP e Startuptostandby (ma quest'ultimo non è molto importante), qualcuno mi può aiutare?
Ho notato che la rete va come una scheggia --/cl-/ww, ma il mio disco fisso ha cominciato a fare del rumori molesti, mi devo preoccupare?

Eagle
23-10-09, 11:04
Ho in flash l'ultima LS sul mio 7025, ma non riesco a trovare il PIPZAP e Startuptostandby (ma quest'ultimo non è molto importante), qualcuno mi può aiutare?
Ho notato che la rete va come una scheggia --/cl-/ww, ma il mio disco fisso ha cominciato a fare del rumori molesti, mi devo preoccupare?

Pipzap non è altro che il normale pip (poi dopo attivato puoi decidere se comandare la finestra principale o il pip, sempre col tasto blu e in fondo alla lista extensions)

Per l'hdd non so che dirti.. prova a fare un hdparm per vedere il settaggio migliore:
http://www.linsat.net/forum/showpost.php?p=2292&postcount=1

PS Startuptostandby è stato rimosso di default, lo puoi scaricare dal menu plugins

Ciao

mammolo
30-10-09, 17:48
Pipzap non è altro che il normale pip (poi dopo attivato puoi decidere se comandare la finestra principale o il pip, sempre col tasto blu e in fondo alla lista extensions)

Per l'hdd non so che dirti.. prova a fare un hdparm per vedere il settaggio migliore:
http://www.linsat.net/forum/showpost.php?p=2292&postcount=1

PS Startuptostandby è stato rimosso di default, lo puoi scaricare dal menu plugins

Ciao

niente da fare ho provato ma non trovo il PipZap :(
siete sicuri che ci sia???

Eagle
30-10-09, 18:01
niente da fare ho provato ma non trovo il PipZap :(
siete sicuri che ci sia???

Mi sà che ancora non hai capito che cosa sia il pipzap.. te lo ripeto: è semplicemente il PIP con qualche funzione in più una volta attivato (tasto blu-blu)

mammolo
30-10-09, 18:24
Mi sà che ancora non hai capito che cosa sia il pipzap.. te lo ripeto: è semplicemente il PIP con qualche funzione in più una volta attivato (tasto blu-blu)

nella versione precedente della LS per attivare il Pipzap
premevo in sequenza blu-blu-rosso
con l'ultima versione quando premo il rosso mi compare il menù delle registrazioni istantanee :confused:

Spaeleus
30-10-09, 18:53
nella versione precedente della LS per attivare il Pipzap
premevo in sequenza blu-blu-rosso
con l'ultima versione quando premo il rosso mi compare il menù delle registrazioni istantanee :confused:
La sequenza è blu-blu = attivi pip
poi con blu-rosso = commuti lo zap tra pip e schermo principale.
Ogni volta che vuoi cambiare, devi ripremere blu-rosso.
Il tasto rosso ha quella funzione sul sottomenu del blu: da solo ha altre funzioni ;)

mammolo
30-10-09, 19:03
La sequenza è blu-blu = attivi pip
poi con blu-rosso = commuti lo zap tra pip e schermo principale.
Ogni volta che vuoi cambiare, devi ripremere blu-rosso.
Il tasto rosso ha quella funzione sul sottomenu del blu: da solo ha altre funzioni ;)

Sto andando fuori di testa se premo blu-blu e poi blu-rosso mi parte il plugin YouTubePlayer :confused: -/-:c-/-:c-/-:c :ccd:ccd:ccd

Spaeleus
30-10-09, 19:40
Sto andando fuori di testa se premo blu-blu e poi blu-rosso mi parte il plugin YouTubePlayer :confused: -/-:c-/-:c-/-:c :ccd:ccd:ccd
Attenzione alla pressione: hai settato il plugin quickbutton per caso?
Potrebbe interpretare la pressione del tasto rosso come lunga e agire di conseguenza...

mammolo
30-10-09, 19:53
Attenzione alla pressione: hai settato il plugin quickbutton per caso?
Potrebbe interpretare la pressione del tasto rosso come lunga e agire di conseguenza...

Non ho utilizzato il quickbutton, non ho assegnato nessun plugin alla pressione lunga dei tasti colorati

mammolo
31-10-09, 23:11
Sono proprio l'unico che ha questo problema col 7025?
Dovrò proprio riflashare :;-

mammolo
09-11-09, 22:33
Segnalo che anche col mio 7025 ho il problema del messaggio di sintonia falita quando si rivvia, oppure quando si accende da deep-standby, però il messaggio compare solo se ci si trova su un canale in chiaro se lo riavvio da canale criptato, con regolare tessera , il canale viene sintonizzato perfettamente, ho aspettato a segnalarlo perché confidavo di risolverlo da solo, ma non ci riesco :;-:;-:;-

credo che tornerò alla versione dell'LS di settembre

mikark
20-11-09, 21:47
Visto che nell'ultimo mese ci sono stati un po' di aggiornamenti ufficiali, possiamo aspettarci (a breve) una nuova LS? :)

Ciao

Eagle
20-11-09, 22:57
Visto che nell'ultimo mese ci sono stati un po' di aggiornamenti ufficiali, possiamo aspettarci (a breve) una nuova LS? :)

Ciao

Può essere... :cool:

mikark
21-11-09, 06:53
Può essere... :cool:

Attendo fiducioso.

Ciao

djciccio
01-12-09, 12:37
salve qualcuno potrebbe upparmi l'ultima immagine ls con ss72 e driver clone
perche ho provato ad installarla e poi caricare ss ma si pianta al boot enon mi fa accedere via ftp
vi prego aiutatemi vorrei utilizzare la grande ls-/ww